Archivi Blog

Hi-Shine@Strike 27/11

Concerto@FortePrenestino 27/11

CSOA Forte Prenestino – Via F.Delpino (Centocelle)

ManifestazioneNazionaleNonUnaDiMeno@Roma 27/11

📣 𝟮𝟳 𝗡𝗢𝗩𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘: 𝗠𝗔𝗡𝗜𝗙𝗘𝗦𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗡𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗔 𝗥𝗢𝗠𝗔
𝗖𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗼𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗺𝗮𝘀𝗰𝗵𝗶𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗲 𝗲 𝗱𝗶 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲
Il corteo partirà alle ore 14.00 da Piazza della Repubblica, a breve le info sul percorso e l’appello di lancio…Stay tuned.💥Saremo marea femminista e transfemminista
💥Perché ci vogliamo vivə e liberə dalla violenza
💥Perché rifiutiamo una ripresa che cancella le cause e gli effetti della pandemia sulle nostre vite
💥Perché siamo il grido altissimo e feroce di chi non ha più voce

AssembleaAntispecista@FortePrenestino 27/11

⚡ Siamo lietə di invitarvi al C.S.O.A. Forte Prenestino per un incontro con il collettivo Assemblea Antispecista e la presentazione del libro fresco di traduzione “Paura del Pianeta Animale”.

🐻 Assemblea Antispecista è un collettivo antispecista con struttura orizzontale che conduce campagne mirate alla liberazione animale. Nell’ultimo anno si è dedicato alla campagna #StopCasteller in Trentino, per la liberazione degli orsi rinchiusi nel Casteller e per tutti quegli orsi che sono costantemente a rischio di captivazione e abbattimento. Questo incontro sarà un’ottima occasione per conoscere meglio il collettivo e la campagna #StopCasteller.

🐒 Jason Hribal è il teorico del concetto di “resistenza animale” e l’autore di “Fear of the Animal Planet”, recentemente tradotto in italiano. Sarà con noi Barbara Balsamo, curatrice di “Paura del Pianeta Animale”, edito in questi giorni da Ortica Editrice, per la presentazione del libro e per chiacchierare insieme di resistenza animale.

⏰ Ore 18:30 (dopo la manifestazione nazionale indetta da NUDM).

CSOA Forte Prenestino – Via F.Delpino (Centocelle)

RompiamoIlSilenzio@Rebibbia 28/11

CircuitoMercato@CortoCircuito 28/11

Mercato mensile, ogni quarta domenica del mese, dedicato allo sviluppo di una rete di piccoli produttori eno-gastronomici locali, di artigiani creativi e specialisti dell’usato.
Il mercato accoglie produttori che si identifichino in piccoli agricoltori, allevatori e trasformatori che lavorino coltivando o elaborando prodotti ottenuti con metodi non nocivi per l’uomo e per l’ambiente e rispettosi degli animali.
Per quanto riguarda l’artigianato, si predilige il riciclo ed il riuso creativo rispetto a coloro che acquistano tutto il materiale per poi assemblarlo. Offrendo così un prodotto che sia frutto di un lavoro manuale creativo e quindi non seriale.
Spesso è facile trovare artigiani al lavoro all’interno del proprio spazio espositivo, in modo tale che la dimostrazione sia sicura fonte di interesse per i visitatori.

Per chiunque volesse partecipare come espositore, consigliamo di inviare un messaggio alla nostra pagina: Csoa Corto Circuito

CSOA Corto Circuito – Via F.Serafini, 57 (Cinecittà)

34AnniPerL’Autorganizzazione@IPò-Marino (novembre-dicembre)

FestaDelMovimentoCurdo@ExSnia 28/11

Pîroz be✌️

Il 28 novembre invitiamo tutte e tutti a partecipare all’evento per la festa del Movimento curdo, aperta a tutta la città.

Celebriamo assieme gli incontri, i progetti di solidarietà, il percorso intrapreso assieme per la libertà del popolo curdo e di tutti i popoli del mondo.

La giornata si svolgerà presso il centro sociale ex Snia, in via Prenestina n. 173 a partire dalle ore 13.30.

Programma :
Pranzo a cura della cucina del Centro socioculturale Ararat
Interventi di attivisti
Proiezioni
Concerto di muisca curda e italiana
– Serhat u Aştî
– Il Nano
– Bandajorona

Cineforum@Garbatella (novembre)

Gentrifica?Azione!@FortePrenestino (dicembre)

Concerto@BencivengaOccupato 3-4/12

MutuoAppoggio@FortePrenestino 5/12

CSOA Forte Prenestino – Via F.Delpino (Centocelle)